Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 08:25

Prenotazione dei vaccini, la Palp dà una mano

La presentazione del progetto alla sede Palp, Marina di Pisa

Chi non riesce o non ha modo di prenotare il vaccino Covid-19 sul portale regionale può rivolgersi alla Pubblica Assistenza Litorale Pisano



PISA — Fornire un supporto gratuito a chi necessita di un aiuto nella prenotazione del vaccino anti-Covid. E’ il servizio attivato presso la Pubblica assistenza del litorale pisano (Palp) e nato dalla sinergia tra Comune di Pisa, Palp, Sib-Confcommercio Pisa e Farmacia Bernini di Marina di Pisa. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini del territorio, in particolare anziani e fasce fragili, che non sono dotati degli strumenti o delle competenze informatiche necessarie per prenotare in autonomia i vaccini Covid-19 sul portale della Regione Toscana.

Nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle 10 alle 13, presso la sede Palp in via della Repubblica Pisana 68 a Marina di Pisa, tre volontari saranno a disposizione dei cittadini per eseguire le prenotazioni grazie a dei computer portatili acquistati da Sib-Confcommercio e donati all’associazione.

"Per il momento – ha detto Aldo Vittorio Cavalli, presidente della Palp – il servizio verrà svolto per tre giorni a settimana da tre volontari dell’associazione. Col tempo, e in base alla adesioni, potrà poi essere ulteriormente implementato".

Alla presentazione del progetto hanno partecipato anche l'assessore al sociale del Comune di Pisa Gianna Gambaccini, Fabrizio Fontani di Sib-Confcommercio Pisa,  Nicola Giglioni della Farmacia Benini, Giuseppe Cecchi della cooperativa Paim, Alessandro Birindelli dell’Etoile Restaurant, Donatella Fontanelli di Confcommercio Pisa e la consigliera comunale Virginia Mancini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità