Cronaca giovedì 27 luglio 2017 ore 16:34
Pisa prima in Toscana per numero di sfratti

I dati sono stati forniti dalla Cgil e dal sindacato di inquilini Sunia. Nell'area pisana il più alto numero rispetto alla popolazione
PISA — Pisa e provincia hanno il primato toscano per numero di sfratti in rapporto alla popolazione, con ben 452 convalide di sfratto e 513 sfratti con richiesta di forza pubblica e 391 sfratti già eseguiti con forza pubblica.
I dati sono annuali ( riferiti al 2016 ) e sono stati forniti a Firenze dalla Cgil e dal sindacato di inquilini Sunia.
"Il dato sostanzialmente nuovo che emerge, circa la Toscana, è che l’alto numero di sfratti non si localizza solo nelle città capoluogo, ma si estende anche a molti comuni delle province, in particolare nelle aree dove la crisi economica e il numero di licenziamenti e cassa integrazione si sono fatti sentire con maggiore drammaticità. Sono soprattutto le province che si affacciano sulla costa a soffrire di più l’emergenza sfratti", è stato il commento dei sindacati.
“Gli strumenti in campo sono insufficienti, ci vogliono investimenti e modifiche alla Legge regionale”, hanno aggiunto Cgil e Sunia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI