Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 31 gennaio 2016 ore 18:25

Resta gravissimo l'attore strangolato

Il giovane di 27 anni è ricoverato in coma nel reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Cisanello, il dramma la scorsa notte



PISA — Il ragazzo, Raphael Schumacher, originario della provincia di Varese e residente vicino a Como, diplomato all'accademia di arte drammatica di Udine lo scorso mese di giugno, stava recitando in uno show collettivo del teatro Lux di Pisa denominato "Miraggi" dove si svolgevano sei spettacoli in contemporanea in varie parti del teatro.

Il suo era un quadro "frontale", dove ogni spettatore assisteva singolarmente a ciò che aveva di fronte, nel caso di Raphael una scena di impiccagione. Ad accorgersi di quello che era successo è stata proprio una spettatrice, un giovane medico, che per prima lo ha soccorso:"Il volto era coperto da una maschera ma il corpo tremava - ha raccontato agli inquirenti - era in una situazione di soffocamento".

Dopo i primi soccorsi la disperata corsa in ospedale. L'ultimo bollettino medico, in una prognosi che resta riservatissima, parla comunque di coma.

La polizia sta seguendo il caso e il magistrato che indaga e che ha deciso di sequestrare il teatro, Giancarlo Dominijanni, nel pomeriggio ha effettuato un sopralluogo sul posto lasciando aperte entrambe le piste: tragico incidente o volontà reale di togliersi la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura