Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 15:58
Restyling della rete elettrica, lavori in notturna

intervento urgente a Tirrenia per la sostituzione di alcune apparecchiature nella cabina che fornisce alimentazione ad alcune utenze sul litorale
PISA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, nella notte tra giovedì e venerdì effettuerà un intervento urgente a Tirrenia per la sostituzione di alcune apparecchiature nella cabina denominata Imperiale, che fornisce alimentazione ad alcune utenze sul litorale di Tirrenia.
I tecnici di E-Distribuzione sostituiranno parte della componentistica, che risulta danneggiata, e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per migliorare la qualità del servizio elettrico: data la conformazione dell’impianto e il tipo di intervento, è stato possibile programmare un intervento notturno, dall'una alle 6 del mattino di venerdì 12 luglio, in modo da diminuire i disagi per le attività balneari operative in orario giornaliero. Le operazioni richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato con preavviso a 24 ore.
Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a poche utenze: Tirrenia, venerdì 12 luglio, dall'una alle 6, via Belvedere civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 10/8, da 10p a 14, da 18 a 22, da 44 a 44ax, 44p, sn (senza numero); piazza Belvedere civ. 4/p, sn; viale del Tirreno civ. 28; largo Riviera civ. 24/h.
I clienti sono stati avvisati con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI