Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 17:00

Pisa riapre al mondo con un flash mob

Piazza dei Miracoli deserta durante il lockdown

Tutti i monumenti di piazza dei Miracoli, mura comprese, riaprono ai turisti. Il flash mob servirà per una foto di gruppo



PISA — Domani, sabato 30 maggio, riapriranno al mondo i monumenti di piazza dei Miracoli, in primo luogo Cattedrale, Battistero, Camposanto monumentale e la Torre Pendente. In questa occasione, il Comune aprirà anche due uffici informazioni turistiche. Verrà infatti riaperto quello in piazza dei Miracoli, chiuso lo scorso marzo per l’emergenza Covid-19, ma verrà anche inaugurato un nuovo punto informazioni in piazza XX Settembre, nell’atrio di palazzo Gambacorti, sede del Comune. Nella stessa giornata, e domenica 31, sarà aperto al pubblico anche un tratto delle Mura di Pisa al prezzo simbolico di un euro, per scoprire le bellezze della città con un itinerario in quota.

Il programma prevede alle 10 l'inaugurazione dell’ufficio informazioni in palazzo Gambacorti e alle 11 l’apertura di quello in piazza del Duomo. Con l’occasione sarà presentato anche il rinnovato sito internet dedicato al turismo (turismo.pisa.it) che verrà descritto agli operatori turistici.

Nel pomeriggio, infine, è stato convocato il flash mob, “Pisa riapre al mondo” per una foto corale all’ombra della Torre di Pisa, da un’idea di Tommaso Casigliani. Per chi volesse partecipare: l'accesso alla piazza del Duomo sarà regolamentato dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile, sarà sufficiente presentarsi nel rispetto delle norme vigenti sul distanziamento sociale, alle 18 indossando maglia o camicia bianca e, naturalmente, la mascherina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità