Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cultura lunedì 28 giugno 2021 ore 12:30

Riflessioni sulla vocazione in San Paolo

Una serata del tutto particolare, allietata dalle esibizioni dei cori Schola Cantorum Sant'Apollinare e dal Vox Humana Ensemble



PISA — Grande è stata la partecipazione all'evento "Pietro e Paolo, riflessioni in musica sulla vocazione", che si è tenuto venerdì scorso nella Chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno. La serata, organizzata dall'Associazione culturale Vox Humana, con il patrocinio del Comune di Pisa e inserita tra le iniziative della settimana vocazionale parrocchiale, è stata allietata dall'esecuzione di brani corali di musica antica e contemporanea, eseguiti dalla Schola Cantorum Sant'Apollinare, diretta da Isabella Marini, e dal Vox Humana Ensemble, guidato da Massimo Gelichi.

Alcuni brani, tratti dagli scritti dei SS. Pietro e Paolo, hanno fatto da filo conduttore, creando un connubio perfetto tra la musica e la riflessione sulla vocazione.

"Il nostro ringraziamento va in primo luogo a Don Italo Lucchesi - così dal Vox Humana Ensemble -, parroco della Chiesa di San Paolo a ripa d' Arno, per la sua pronta e calorosa ospitalità e a Silvia Rossi che ci ha accompagnato al pianoforte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande festa alla Rsa Madonna del Soccorso. Il tenore ha fatto visita alla struttura esaudendo così il desiderio di una signora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV