Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 13:30

Rotatoria, il sindaco incontrerà il ministro

Dopo la manifestazione di sabato, Filippschi chiede a Delrio un incontro urgente per discutere della questione dello svincolo di San Piero a Grado



PISA — Dopo la partecipata manifestazione di sabato 16 luglio, che ha visto scendere in strada centinaia di persone tra cittadini, politici e istituzioni, oggi il sindaco Marco Filippeschi ha scritto al ministro Graziano Delrio chiedendo un "incontro urgente perché con il suo personale interessamento si possa giungere alla soluzione definitiva, allo stanziamento del finanziamento e dunque ad una sollecita apertura del cantiere per la realizzazione della rotatoria di San Piero a Grado".

Tanti, troppi gli incidenti, anche mortali, che si sono succeduti (ben 39 in quattro anni tra il 2010 e il 2013) al pericoloso svincolo tra autostrada, FiPiLi e strada provinciale del mare. Serve una rotatoria per garantire la sicurezza stradale, un’opera che interessa le decine di migliaia di pisani e toscani che tutti i giorni, soprattutto nei weekend e nelle giornate estive, per recarsi sul litorale devono percorrere lo svincolo.

Il sindaco fa riferimento all’ultima comunicazione ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pervenuta alla Prefettura di Pisa il  30 dicembre 2015, che ripercorrendo le intese intercorse, riferendosi al finanziamento dell’opera recita: “Attualmente, la proposta di aggiornamento del piano finanziario è all’esame di questa direzione che concluderà a breve la propria istruttoria al fine di dar seguito al successivo inoltro al Cipe”.

"In oltre sei mesi di stallo, senza che la decisione annunciata sia stata presa, vi sono state ripetute sollecitazioni, fatte per via informale, anche da parte dei Parlamentari che sono espressione del nostro territorio" scrive il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità