Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 12:20
Una rotatoria intitolata al professor Soldani

Docente universitario scomparso nel 2011, ha messo la sua competenza scientifica a disposizione di campagne pubbliche in particolare contro la droga
PISA — La rotatoria tra Viale D’Annunzio e Via Deodato Orlandi, a San Piero a Grado, sarà intitolata Giulio Soldani, docente universitario scomparso nel 2011.
La targa sarà svelata domenica 22 Gennaio, alle 10, nel corso di una cerimonia pubblica alla quale prenderanno parte anche il sindaco Michele Conti e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.
Laureato con lode in medicina e chirurgia all'università di Pisa, nel 1990 è diventato professore ordinario di farmacologia e tossicologia veterinaria. Molto impegnato anche nel sociale, ha messo a frutto la sua competenza scientifica con la partecipazione attiva a diverse campagne pubbliche in particolare contro la droga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI