Politica domenica 24 giugno 2018 ore 06:05
Pisa sceglie il nuovo sindaco
Seggi aperti dalle 7 alle 23 per il ballottaggio. Si vota tra il candidato del centrosinistra Andrea Serfogli e quello del centrodestra Michele Conti
PISA — Pisa sceglie il nuovo sindaco. I cittadini sono chiamati alle urne dalle 7 alle 23 per eleggere chi succederà a Marco Filippeschi.
La scelta è limitata ai due candidati più votati al primo turno. Uno è Andrea Serfogli, supportato al primo turno dal Pd e tre liste civiche ( Riformisti, In lista per Pisa, Con Danti per Pisa ) e che al ballottaggio si è apparentato anche con altre due liste civiche, La nostra Pisa e Patto Civico.
L'altro è Michele Conti, che ha il supporto di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia - Noi adesso Pisa e che non ha fatto apparentamenti per il ballottaggio.
Al primo turno i due furono divisi da circa 400 voti di scarto, con un lieve vantaggio per Conti, ma ovviamente al ballottaggio si riparte da zero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI