Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 24 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La bambina volante: sospesa tra due palazzi di otto piani a Giugliano
La bambina volante: sospesa tra due palazzi di otto piani a Giugliano

Attualità Martedì 16 Ottobre 2018 ore 11:30

Sciopero, anche la sanità incrocia le braccia

Giornata di astensione dal lavoro indetta dai sindacati. L'Aoup: "Garantiti i servizi sanitari essenziali. Priorità alla emergenze"



PISA — I sindacati Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi.Ait Slai Cobas, Usi e Sisa hanno indetto uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati per l'intera giornata del 26 ottobre.

In una nota l'Azienda ospedaliero universitaria pisana assicura che "Dovranno essere garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili, in ottemperanza a quanto riportato nell’accordo nazionale 26/09/2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gara con un Olimpico svuotato tra le contestazioni a Lotito e l'addio al calcio giocato di Pedro e Albiol. Da domani inizia una nuova era
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca