Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Cronaca martedì 20 aprile 2021 ore 14:45

Scompare storico docente di educazione fisica

Carlo Silipo

E' morto Carlo Silipo, che aveva 74 anni. Oltre ad insegnare aveva partecipato come brillante attore a numerose operette goliardiche in vernacolo



PISA — Profondo cordoglio in città alla notizia della scomparsa a 74 anni di Carlo Silipo. Persona molto nota per la sua lunga attività di insegnante di educazione fisica, iniziata quando ancora frequentava l'Isef e portata avanti in numerosi istituti scolastici cittadini, Silipo era anche conosciuto per le attività goliardiche a partire dagli anni '70.

Dotato di un originale e raffinato senso dell'umorismo, nonché di una presenza scenica invidiabile, negli anni Carlo Silipo ha partecipato anche come attore a numerose operette goliardiche in vernacolo pisano rappresentate al Teatro Verdi, in particolare quelle firmate da Jack Giordani, cimentandosi poi anche nella scrittura.

Carlo lascia la moglie Miriana e la figlia Costanza, nonché i tanti amici di tutta la vita. La camera ardente è stata allestita alla Pubblica Assistenza di via Bargagna a Pisa. Il funerale si terrà alle 15,30 di domani, mercoledì 21 Aprile, nel Santuario della Madonna dell'Acqua di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica

Cronaca