Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 17:30
Sds, Campani subentra a Cecchi

Campani va a sostituire Giuseppe Cecchi, in carica dal 2004. Questa mattina c'è stato il passaggio di consegne ufficiale
PISA — Il nuovo direttore della Società della Salute della Zona Pisana è Alessandro Campani, ha 41 anni, collabora con diverse prestigiose Università italiane come la “Bocconi” e la “Cattolica” di Milano e l’Università di Pisa e arriva dall’ex Asl 2 di Lucca dove, negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Unità Operativa di Gestione Operativa e Sviluppo Organizzativo.
E’ entrato ufficialmente in carica da stamattina, lunedi 16 maggio, anche se la nomina da parte dell’amministrazione regionale è di un paio di settimane fa, al termine del percorso per arrivare al vertice del Consorzio pubblico che riunisce Azienda sanitaria e i nove comuni della Zona Pisana (Calci, Cascina, Crespina-Lorenzana, Fauglia, Orciano Pisano, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano) iniziato nel gennaio scorso: quello di Campani, infatti, è stato il profilo indicato alla Regione dai Sindaci e dalla Direttrice Generale della Asl fra quelli selezioni dalla commissione tecnica (composta da un rappresentante ciascuno di Asl Nord Ovest comuni della Zona Pisana e Regione e dal direttore in carica fino a ieri Giuseppe Cecchi) che ha analizzato le 27 candidature per la posizione giunte alla SdS Zona Pisana entro la scadenza del 5 gennaio scorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI