Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fentanyl addio
Fentanyl addio

Sport Martedì 16 Dicembre 2025 ore 10:30

Sepang, doppietta Cetilar con la 47 LMP2

Lacorte, Fuoco e Milesi vincono anche Gara 2 nell’esordio nell’Asian Le Mans Series: strategia giusta tra pioggia e safety, ora il team è leader



PISA — Due gare, due vittorie. Il debutto di Cetilar Racing nell’Asian Le Mans Series comincia nel modo migliore: sul circuito malese di Sepang l’Oreca LMP2 numero 47, gestita da AF Corse, ha chiuso il primo round con una doppietta piena grazie all’equipaggio formato da Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Charles Milesi.

Dopo il successo nella 4 Ore del sabato, domenica è arrivata la replica in una gara condizionata da neutralizzazioni e cambi meteo improvvisi. Lacorte è partito dalla terza fila, ha guadagnato subito terreno e ha gestito il primo stint senza sbavature. Poi il testimone è passato a Milesi, capace di prendere il comando e tenere la posizione anche quando la pista è cambiata più volte volto.

Nel finale è salito in macchina Fuoco, con una scelta anticipata legata alla pioggia e al passaggio alle gomme da bagnato. Quando l’asfalto è tornato ad asciugarsi, il gruppo è rientrato sulle slick, ma a circa venti minuti dalla bandiera a scacchi un temporale vero ha spinto la direzione gara alla bandiera rossa definitiva.

Il bottino vale anche la leadership del campionato, in attesa dei prossimi appuntamenti: Dubai tra il 31 Gennaio e il 1 Febbraio, poi Abu Dhabi la settimana successiva.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accordo con Netflix era già chiuso da mesi, ma la trattativa sui diritti d’immagine dell’ex tecnico ha rischiato di far saltare tutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità