QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°23° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 aprile 2019

Cronaca giovedì 22 novembre 2018 ore 13:28

Sequestrati taxi e Ncc abusivi

La Polizia Municipale sequestra due Taxi e due Ncc abusivi. Multe fino a 7mila euro e sospensione della patente per i conducenti



PISA — Dopo una serie di appostamenti e controlli mirati in zona Stazione e in zona Duomo, gli agenti della Polizia amministrativa della Municipale hanno colto sul fatto due autisti che svolgevano abusivamente il servizio taxi, senza la regolare licenza concessa dal Comune. I due autisti sono stati colti in flagranza di reato, mentre effettuavano servizio di trasporto di turisti, con transazione di denaro, utilizzando autovetture che non esponevano alcuna segnalazione di servizio taxi, sprovvisti di licenza, specifica assicurazione e svolgendo un lavoro completamente al nero. 

Le autovetture utilizzate come taxi abusivi sono state poste sotto sequestro, ai conducenti è stata ritirata la patente di guida. Entrambi rischiano la sospensione della patente da 4 a 12 mesi e una sanzione pecuniaria da 1.777 a 7.108 euro.

Stessa sorte è toccata a due veicoli, sequestrati nei giorni scorsi dalla Municipale, in quanto utilizzati da conducenti, uno di cittadinanza cinese e l’altro moldava, per il servizio di noleggio con conducente (Ncc), senza essere autorizzati a tale uso. 

I mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo per la durata della sospensione della carta di circolazione, da due a otto mesi, e la sanzione amministrativa prevista da 169 a 679 euro.

Soddisfazione per l'operazione è stata espressa  dalla Cna di Pisa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca