Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 16:00

Sesso e gender, un convegno scientifico

Appuntamento all' ex convento in via dei Cappuccini con i massimi esperti: medici, psicoterapeuti e filosofi. L'incontro è aperto a tutti



PISA — Un’analisi scientifica del concetto di gender verrà affrontata sabato 5 marzo  a partire dalle 9 all’ex-convento in via dei Cappuccini.

Su “Sesso e gender: ipotesi per un dibattito scientifico” interverranno Renzo Puccetti, medico e docente di bioetica, lo psicoterapeuta Giancarlo Ricci, Chiara Atzori, medico, e il filosofo Giacomo Samek Ludovici. Modererà il giurista Andrea Gasperini.

Ecco i titoli degli interventi: “La sottile linea rossa tra scienza e propaganda” (Puccetti), “Sessuazione e formazione dell’identità sessuale” (Ricci), “Uomo e donna al bivio tra relazione e disintegrazione” (Atzori), “La questione del gender in prospettiva filosofica” (Samek Ludovici).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità