
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 16:00
Sesso e gender, un convegno scientifico

Appuntamento all' ex convento in via dei Cappuccini con i massimi esperti: medici, psicoterapeuti e filosofi. L'incontro è aperto a tutti
PISA — Un’analisi scientifica del concetto di gender verrà affrontata sabato 5 marzo a partire dalle 9 all’ex-convento in via dei Cappuccini.
Su “Sesso e gender: ipotesi per un dibattito scientifico” interverranno Renzo Puccetti, medico e docente di bioetica, lo psicoterapeuta Giancarlo Ricci, Chiara Atzori, medico, e il filosofo Giacomo Samek Ludovici. Modererà il giurista Andrea Gasperini.
Ecco i titoli degli interventi: “La sottile linea rossa tra scienza e propaganda” (Puccetti), “Sessuazione e formazione dell’identità sessuale” (Ricci), “Uomo e donna al bivio tra relazione e disintegrazione” (Atzori), “La questione del gender in prospettiva filosofica” (Samek Ludovici).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI