Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Cronaca martedì 15 dicembre 2020 ore 12:29

Si getta in Arno, lo salvano agenti e pompieri

foto di repertorio

Intervento di salvataggio di Polizia e Vigili del Fuoco nelle acque del fiume, dove un uomo, nella serata di ieri, si era gettato



PISA — Un uomo si è gettato nelle acque dell'Arno nella serata di ieri all'altezza del ponte della Fortezza, ma è stato salvato grazie al pronto intervento di due agenti di Polizia, avvertiti da un passante e dai Vigili del Fuoco, subito accorsi sul posto.

I poliziotti hanno illuminato con le torce il centro del fiume, notando l’ uomo che fuoriusciva dall’ acqua con la testa. Dopo aver allertato i Vigili del Fuoco, con l’ ausilio di un secondo equipaggio, i poliziotti sono scesi su entrambe le banchine prospicienti il fiume. Grazie alla corrente, l’ uomo si è avvicinato allo scalo Roncioni e, a circa due metri dalla riva, è stato recuperato da due poliziotti calatisi in acqua e da un vigile del fuoco. I pompieri erano arrivati sul posto con la squadra nautica.

L'uomo, in ipotermia, è stato soccorso dal 118 in codice rosso e portato in ospedale. A casa dell'uomo la Polizia ha trovato due biglietti che preannunciavano la volontà di togliersi la vita.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità