Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:10

Sicurezza, se ne parla con l'on. Gasparri

Forza Italia: "Nel 2013, secondo i dati del Censis, ci sono state ben 3619 rapine in abitazione con minaccia o violenza ai proprietari"



PISA — Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, parteciperà all’incontro “Sicurezza e Legittima Difesa", in programma per sabato 21 novembre, alle 17 al Galileo Art Cafè, in via Garofani.

In occasione dell’incontro sarà consegnato al senatore un dossier sulla sicurezza nella città di Pisa, con tutti gli articoli pubblicati dalla stampa locale negli ultimi mesi.

"Le discussioni sulla legittima difesa -scrive in una nota il coordinamento provinciale di Forza Italia- scandiscono ciclicamente la vita politica e sociale nel nostro Paese"

"Solo nel 2013 -prosegue la nota- secondo i dati del Censis, ci sono state ben 3619 rapine in abitazione con minaccia o violenza ai proprietari. E’, quindi, necessario rivedere le norme sulla legittima difesa, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. In occasione dell’incontro sarà consegnato al Senatore Gasparri un dossier sulla sicurezza nella città di Pisa, con tutti gli articoli pubblicati dalla stampa locale negli ultimi mesi: furti, rapine, aggressioni, borseggi, spaccio di sostanze stupefacenti, degrado, vandalismi sono all’ordine del giorno. Una situazione insostenibile: questi episodi tolgono a tutti i cittadini la tranquillità e la serenità di vivere liberamente nelle nostre città e nei nostri quartieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport