Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 21 maggio 2023 ore 12:05

"Sicurezza idraulica, Conti non ha fatto niente"

Trapani (a destra) con il candidato sindaco Martinelli

Il consigliere PD Trapani attacca il sindaco dopo un post su Facebook sulla piena dell'Arno: "Non usiamo la tragedia in Romagna per politica"



PISA — "Sono molti gli episodi che i pisani è bene che conoscano per valutare il clima che aleggia sulla nostra città". Lo ha scritto il consigliere comunale del Partito Democratico, Matteo Trapani, che attacca frontalmente il sindaco e candidato Michele Conti.

"Da una parte, il sindaco uscente Conti, evidentemente impaurito, si dice tranquillo di vincere al ballottaggio ma poi manda i suoi a fare ostruzionismo e contestare in modo pretestuoso presso la commissione elettorale, rallentandone i lavori e minacciando fasulli e infondati ricorsi al Tar in caso di sconfitta - ha affermato - dall'altra, lo stesso sindaco fa un bel mix tra notizie false e sciacallaggio sulla tragedia in Emilia-Romagna".

"Ieri infatti il sindaco, sicuramente con un tatto e un tempismo poco dignitosi, ha postato una foto dell'Arno in piena dicendo che se in città non avvengono allagamenti sarebbe per i suoi lavori - ha spiegato -nulla di più falso. I lavori per la messa in sicurezza dell'Arno sono stati fatti negli anni dalla Regione, che ne ha la competenza, e non dal Comune. In secondo luogo, i lavori di messa in sicurezza idraulica nei quartieri a Pisa non sono stati fatti in questi anni".

Trapani fa riferimento a San Marco e a San Giusto, oltre che a Porta a Lucca. Ma non solo. "Per aumentare lo spazio utile per le nuove costruzioni, Conti ha deciso di affidare la predisposizione di un aggiornamento del Piano di gestione del rischio alluvioni dove si ridimensionano le aree dove non è possibile fare nuove costruzioni per rischio idrogeologico - ha proseguito - questa situazione disastrosa del nostro territorio urbano è ben fotografata dal rapporto sull'ecosistema urbano di Legambiente che registra come, dal 2018 a oggi, Pisa è scesa di ben 30 posizioni posizionandosi nella seconda parte della classifica delle città italiane"

"Altro che tutela e sicurezza del territorio: Conti non ha fatto nulla in questi anni su questo tema se non qualche post - ha concluso - torniamo sereni, evitiamo inutile ostruzionismo alle operazioni elettorali o dietrologie e parliamo dei temi, dalla sicurezza alla situazione di degrado nei quartieri, e non utilizziamo le tragedia altrui per fare campagna elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca