Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 10 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Attualità mercoledì 09 luglio 2025 ore 16:30

Simonetta Santarelli guida l’odontostomatologia

La nuova direttrice della ASL Toscana nord ovest punta su inclusività, innovazione e percorsi integrati ospedale-territorio



PISA — La dottoressa Simonetta Santarelli è la nuova responsabile dell’odontostomatologia dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Originaria di San Giuliano Terme, nata il 22 Giugno 1961, ha costruito negli anni un solido percorso professionale tra pratica privata e incarichi di rilievo nella sanità pubblica, distinguendosi per competenze cliniche e attenzione ai pazienti più fragili.

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa, con specializzazione in odontostomatologia e protesi dentaria, ha iniziato con oltre dieci anni da titolare di uno studio odontoiatrico. Tra il 2001 e il 2010 ha prestato servizio all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, assumendo la responsabilità del percorso di cura per pazienti con bisogni speciali. Dal 2010 al 2013 ha operato all’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio a Torregalli, con attività chirurgica ambulatoriale e in sala operatoria. Rientrata a Pisa nel 2013, ha proseguito con un impegno costante in ambito chirurgico, seguendo anche pazienti affetti da malattie rare o gravi patologie, adulti e bambini.

“Ringrazio la direzione aziendale per l’opportunità che mi è stata data – ha detto Santarelli –. Il mio intento è quello di valorizzare l’odontostomatologia nell’Azienda Toscana nord ovest anche alla luce della nuova normativa, che ci permette di organizzare meglio l’attività clinica. Lavoreremo per creare percorsi strutturati finalizzati al miglioramento dell’offerta odontoiatrica, all’integrazione tra ospedale e territorio e alla costruzione di percorsi interaziendali di Area Vasta. Ringrazio infine tutti i colleghi che mi hanno accolto e aiutato ad inserirmi in un nuovo contesto, in particolare il dottor Santonocito, per la sua professionalità, esperienza e umanità.”

Un apprezzamento condiviso anche dalla direttrice generale della ASL, Maria Letizia Casani, “Alla dottoressa Santarelli va il mio più sincero augurio di buon lavoro. Il suo curriculum, la sua esperienza clinica e organizzativa, uniti a una spiccata attenzione verso i pazienti più fragili, sono una garanzia per l’odontostomatologia nella nostra Azienda. Siamo certi che saprà guidare il percorso di sviluppo e innovazione dell’intera struttura con competenza e sensibilità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore del centro "Rehab and Sport" dell'Università dove il Pisa Sporting Club sta effettuando le visite mediche, "Consapevoli della sfida"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità