Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Lavoro lunedì 14 maggio 2018 ore 08:54

Sindacati Cub e Sgb, "Su Ctt serve confronto"

Cub e Sgb scrivono al presidente Zavanella: "Alla Ctt la situazione è certo migliore che all'Atac ma i problemi vanno risolti"



PISA — "All'Atac, nei mesi scorsi, hanno licenziato 140 dipendenti di una ditta addetta alla manutenzione dei bus , molti dei mezzi hanno piu' di 15 anni e molto probabilmente sono proprio la vetustà insieme alla assenza di manutenzione le cause dei guasti e degli incendi tristemente note alla cronaca", dicono il Sindacato generale di base Toscana e Confederazione Unitaria di Base trasporti.

"Quando la Cub trasporti ha denunciato pubblicamente la presenza di mezzi vecchi e con troppi km lo ha fatto a ragione veduta, non per denigrare l'azienda ma alla luce di numerosi episodi\ guasti succedutisi con frequenza negli ultimi mesi e documentati sulla stampa locale. Nessuna accusa di negligenza ma solo la constatazione che alcuni mezzi sono troppo vecchi per circolare su strade impervie come quelle della Lucchesia. 

Auspichiamo che i mezzi nuovi arrivino quanto prima ma allo stesso tempo ricordiamo che strade dissestate, mezzi vecchi, proteste dell'utenza rappresentano elementi di stress sempre piu' accentuato, stress correlato al lavoro degli autisti. 

Da anni chiediamo alle autorità locali di intervenire per la manutenzione stradale e per la segnaletica corretta agli stalli riservati a bus e scuolabus, richieste spesso non ascoltate. Lavorare nel rispetto della salute e della sicurezza di addetti e utenti è l'obiettivo prioritario di Cub e Sgb che invitano il Presidente Zavanella a un confronto sull'argomento"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica