Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Politica venerdì 02 febbraio 2024 ore 13:00

Sottopasso di Putignano, "Cantiere abbandonato"

Il cantiere per il sottopasso di Putignano

Auletta fa un sopralluogo nell'area e denuncia i ritardi per i lavori: "Un'opera attesa da anni per la quale ancora non si vede un cronoprogramma"



PISA — "Si è conclusa la fase di bonifica nell'area del futuro sottopasso di Putignano?". La domanda, indirizzata all'assessore Massimo Dringoli, arriva direttamente dal capogruppo di Diritti in Comune, Ciccio Auletta.

Che, appunto, ha chiesto informazioni all'amministrazione comunale sul progetto del sottopasso, per la cui realizzazione si registrano dei ritardi. "Un’opera strategica che il quartiere attende da anni - ha detto Auletta - l’amministrazione aveva annunciato a più riprese che i lavori sarebbero iniziati entro il 2022, visto che la conferenza dei servizi si era chiusa ad Agosto dello stesso anno".

Ma, spiega il consigliere comunale, l'iter non ha seguito questo percorso. "A seguito di una nostra interpellanza ai primi di Dicembre l’assessore Dringoli aveva risposto che a Ottobre erano iniziati i lavori per la bonifica che Rete Ferroviaria Italiana aveva affidato all’esercito - ha continuato - questa prima fase della bonifica, a meno di intoppi, si sarebbe dovuta concludere entro l’anno. A quel punto, sarebbero iniziati i lavori veri e propri".

"Vogliamo capire se queste tempistiche sono state questa volta rispettate o meno, visto che il cantiere sembra versare in uno stato di abbandono - ha concluso Auletta - purtroppo, la realtà è che siamo di fronte a ritardi clamorosi aggravati dal fatto che Rfi, anni fa, aveva presentato un cronoprogramma in base al quale oggi quei lavori sarebbero conclusi: ma la realtà è ben diversa, e il quartiere ancora deve attendere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Castelmaggiore, sino a metà di Novembre, il parcheggio di via Fienilaccio sarà inutilizzabile a causa dei lavori di consolidamento da 200mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità