Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Cronaca venerdì 20 ottobre 2023 ore 19:00

Spaccio, scovati 12mila euro in hashish ed eroina

Controlli della guardia di finanza con i cani antidroga: denunciato un minorenne, arrestato un uomo sorpreso a spacciare in centro



PISA — Un chilo e mezzo di hashish e alcune dosi di eroina sequestrate, una denuncia e un arresto. E' il risultato dei controlli effettuati dalla guardia di finanza che, nei giorni scorsi, si sono concentrati in centro città e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

Coadiuvati dal fiuto dei cani delle unità cinofile Frazy e Delphi i finanzieri hanno controllato un giovane di 17 anni, che è stato trovato in possesso di  15 grammi di hashish e di un bilancino di precisione. I successivi accertamenti hanno permesso di trovare e sequestrare, sempre nella disponibilità del giovane, circa un chilo e mezzo di analoga sostanza. Oltre allo stupefacente e al bilancino, è stato sequestrato un ciclomotore, dove era stato nascosto parte dell’hashish. Per il 17enne, al termine dei controlli, è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze, per detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un'altra operazione, le fiamme gialle hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacente, una persona già gravata da specifici precedenti e con braccialetto elettronico alla caviglia, intento a spacciare sostanza stupefacente in pieno centro. Sono stati sequestrati, in suo possesso, circa 15 grammi di hashish e svariate dosi di eroina.

Secondo una stima della guardia di finanza, lo stupefacente sequestrato durante i controlli avrebbe fruttato allo spaccio oltre 12.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità