Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 20 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi

Sport Lunedì 20 Aprile 2026 ore 15:15

Sport per tutti, 345 beneficiari in città

Voucher da 150 euro per giovani tra 6 e 18 anni. Il Comune investe 60mila euro per sostenere lo sport e aiutare le famiglie pisane nel 2026



PISA — Sono 345 i beneficiari del contributo “Sport per tutti 2025/26”, l’iniziativa del Comune rivolta alle famiglie per sostenere l’attività sportiva di bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni. Il contributo prevede un voucher da 150 euro per ciascun giovane, fino a un massimo di 450 euro per nucleo familiare, da utilizzare presso le associazioni sportive accreditate.

La misura è finanziata con uno stanziamento complessivo di 60mila euro e sarà erogata direttamente ai soggetti sportivi come rimborso totale o parziale delle spese sostenute. Alla scadenza del bando sono arrivate 355 domande, di cui 345 ritenute valide dopo le verifiche amministrative.

"Con l’approvazione della graduatoria - ha detto l’assessore allo sport Frida Scarpa - diamo continuità a un intervento importante per le famiglie pisane. Lo sport rappresenta un diritto sancito dalla Costituzione all’articolo 33, a cui come Amministrazione diamo concreta attuazione".

Scarpa ha aggiunto che "sostenere economicamente l’accesso alle attività sportive significa investire nel loro benessere, nella socialità e nella qualità della vita della nostra comunità".

Il Comune sottolinea anche l’impegno complessivo sul settore: «Con questa misura mettiamo a disposizione 60 mila euro, che si aggiungono ai 100 mila euro destinati ai contributi ordinari per le associazioni sportive del territorio, per un totale di 160 mila euro complessivi dedicati allo sport pisano, in aumento rispetto ai 135 mila euro dello scorso anno».

Nel quadro delle iniziative, l’assessore ha ricordato anche eventi come la Notte Bianca dello Sport e ha ribadito che "si tratta di un impegno concreto per sostenere e rafforzare il tessuto sportivo locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi danneggiamenti alla Rocca sul Monte Pisano per decine di migliaia di euro. Il proprietario, "Serve piano strutturato" dopo l’ennesimo episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità