Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Cronaca mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:25

Stop a polemica, robot e musica staranno insieme

Dopo la scoperta delle concomitanza di date e luoghi per gli eventi Metarock e Festival della robotica, trovato un accordo



PISA — Ci sarà sinergia tra Metarock e Festival della Robotica. Si è tenuto in Comune un incontro promosso dalla stessa Amministrazione: presenti il presidente dell’associazione Metarock Nicola Zaccardi e il professor Franco Mosca, curatore ed ideatore del prossimo Festival Internazionale della Robotica nonché presidente della Fondazione Arpa.

La prima edizione del festival dedicato alla tecnologia robotica occuperà gli spazi della Cittadella, mentre Metarock, in virtù della valenza scientifica e culturale della manifestazione, ha aderito alla proposta di tenere il festival nell’adiacente spazio del campo sportivo dell’Abetone. 

La polemica era nata alcuni giorni fa: nella prima metà di settembre infatti i due eventi, di natura diversa, avrebbero dovuto coesistere praticamente nella stessa area. Da qui la presa di posizione del festival Metarock, da anni un evento seguito da molti giovani e l'accordo di oggi con lo spostamento dei concerti di qualche centinaio di metri.

Oltre a questo accorgimento di tipo logistico, al fine di ottimizzare l’immagine dell’offerta culturale, si è deciso di sfruttare la concomitanza dei due eventi per sviluppare tra i due festival una concreta collaborazione sui temi della promozione e del marketing: i possessori dei biglietti per gli eventi di Metarock potranno usufruire di uno sconto sull’ingresso agli appuntamenti del festiva della Robotica e analogamente il pubblico della kermesse tecnologica godrà degli stessi benefici. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca