QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13°18° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:25

Stop a polemica, robot e musica staranno insieme

Dopo la scoperta delle concomitanza di date e luoghi per gli eventi Metarock e Festival della robotica, trovato un accordo



PISA — Ci sarà sinergia tra Metarock e Festival della Robotica. Si è tenuto in Comune un incontro promosso dalla stessa Amministrazione: presenti il presidente dell’associazione Metarock Nicola Zaccardi e il professor Franco Mosca, curatore ed ideatore del prossimo Festival Internazionale della Robotica nonché presidente della Fondazione Arpa.

La prima edizione del festival dedicato alla tecnologia robotica occuperà gli spazi della Cittadella, mentre Metarock, in virtù della valenza scientifica e culturale della manifestazione, ha aderito alla proposta di tenere il festival nell’adiacente spazio del campo sportivo dell’Abetone. 

La polemica era nata alcuni giorni fa: nella prima metà di settembre infatti i due eventi, di natura diversa, avrebbero dovuto coesistere praticamente nella stessa area. Da qui la presa di posizione del festival Metarock, da anni un evento seguito da molti giovani e l'accordo di oggi con lo spostamento dei concerti di qualche centinaio di metri.

Oltre a questo accorgimento di tipo logistico, al fine di ottimizzare l’immagine dell’offerta culturale, si è deciso di sfruttare la concomitanza dei due eventi per sviluppare tra i due festival una concreta collaborazione sui temi della promozione e del marketing: i possessori dei biglietti per gli eventi di Metarock potranno usufruire di uno sconto sull’ingresso agli appuntamenti del festiva della Robotica e analogamente il pubblico della kermesse tecnologica godrà degli stessi benefici. 



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità