Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 14:32

Manutenzione strade e scuole, a Pisa 3,7 milioni

Il deputato leghista Edoardo Ziello fa il punto sui finanziamenti arrivati alla Provincia di Pisa per la sicurezza su strade e scuole



PISA — "Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha varato il decreto di attuazione dell’Art. 1, comma 889, della legge di bilancio 2019, con il quale ha stabilito il riparto delle risorse alle Province, funzionali all’elaborazione dei piani di sicurezza per la manutenzione di strade e scuole" - ha spiegato il deputato

"La Conferenza Stato-città ed autonomie locali ha espresso l’intesa sul decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che ripartisce le risorse, messe a disposizione in legge di Bilancio 2019, per la manutenzione affidata alle province.

Si tratta di uno stanziamento di 250 milioni all’anno dal 2019 al 2033, a valere sul fondo investimenti per gli enti territoriali.

Per garantire la corretta elaborazione dei piani di sicurezza, saranno fatte nuove assunzioni tra figure ad alto contenuto tecnico-professionale come ingegneri, architetti, geometri, tecnici della sicurezza ed esperti in contrattualistica pubblica e codice appalti e simili", ha aggiunto Ziello.

“Nella legge di bilancio abbiamo previsto 3,75 miliardi per garantire la sicurezza di strade e scuole, con uno stanziamento annuale di 250milioni fino al 2033.

Alla provincia di Pisa sono stati assegnati 3.662.060,60 di euro. Delle risorse importanti che finalmente, dopo tanti anni di tagli, voluti dal Partito Democratico, daranno un aiuto concreto per la ristrutturazione di scuole e la manutenzione delle strade del nostro territorio. Adesso Angori non perda tempo e utilizzi queste risorse fresche, giunte direttamente da Roma, per dare una prima risposta nei plessi di competenza provinciale”, ha concluso il deputato Edoardo Ziello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica