Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 24 luglio 2017 ore 16:10

Strappa una collana e fugge

Furto a Marina di Pisa: la Polizia Municipale insegue ed arresta il ladro. Rafforzati i controlli anti borseggio in piazza del Duomo



PISA — Polizia Municipale al lavoro nel fine settimana appena trascorso. Arrestato per flagranza di reato un cittadino tunisino che nel primo pomeriggio di sabato ha strappato una collana d’oro ad un uomo che stava passeggiando in via dell’Ordine di Santo Stefano a Marina di Pisa. 

Le grida del derubato e di altri passanti hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale al momento nelle vicinanze, che, dopo un inseguimento del ragazzo, è riuscita a bloccarlo, procedendo quindi all’arresto immediato. 

Dopo averlo condotto nei locali del Comando, il ladro è stato accompagnato presso il carcere Don Bosco e quindi processato per direttissima lunedì mattina.

Questa mattina il giudice, a seguito della richiesta di patteggiamento, ne ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa della sentenza definitiva.

Nell’ambito dei controlli anti malamovida per il rispetto del divieto di vendita di alcolici dopo le 21, sono stati multati due minimarket, uno per vendita oltre l’orario consentito e uno per vendita di alcolici a minori, con una sanzione di 300 euro.

Prosegue l’attività anti borseggio in zona Duomo. Rafforzati i controlli, con aumento del personale, sia in termini di uomini che in termini di orario, adesso esteso fino alla sera. Allontanato un gruppo di nomadi provenienti da fuori Pisa e denunciata una giovane donna rom, già ben conosciuta dalle Forze dell’ordine, per inottemperanza al foglio di via. Sempre in zona Duomo sono stati 3 i sequestri di merce contraffatta venduta da ambulanti abusivi.

Infine nel fine settimana sono state 91 le sanzioni per violazioni al codice della strada, oltre a 24 multe per sosta lungo i vialetti antincendio, dove le auto parcheggiate impediscono l’eventuale passaggio di mezzi antincendio, in caso di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità