Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 17:57

Struttura per cure intermedie, idea Calambrone

La proposta del sindaco di Pisa durante un dibattito sulla sanità:"Va potenziato il sistema della fase riabilitativa e dell'assistenza"



PISA — Una struttura per cure intermedie da realizzare a Calambrone, a metà strada tra Livorno e Pisa e a servizio di tutta l'area vasta.

E' l'idea lanciata dal sindaco di Pisa Michele Conti: "Per migliorare la continuità ospedale-territorio va potenziato il sistema delle strutture per le cure intermedie, anche pensandone di nuovi", ha detto.

"Una potrebbe essere prevista a Calambrone, in una zona facilmente raggiungibile da Pisa e da Livorno e ben servita dal trasporto pubblico locale.

Non possiamo lasciare sulle spalle delle famiglie il peso della gestione di una dimissione da un ospedale senza avere strutture idonee e capienti per la fase riabilitativa e l'assistenza infermieristica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ultimi dettagli per l’agibilità dello stadio. Investiti quasi 3 milioni tra Comune e Pisa SC, lunedì atteso il verdetto per Pisa-Roma.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità