Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:00

Temperature polari, in azione mezzi spargisale

Attivato il piano antighiaccio anche nella città di Pisa: il sale viene distribuito nottetempo sulla sede stradale in varie zone



PISA — Freddo polare: dalla settimana scorsa la Protezione Civile ha attivato il piano antighiaccio. Nelle notti in cui le temperature sfiorano o addirittura scendono sotto gli 0°c, alle 22 entra in azione una squadra con un mezzo spargisale. Tra i 150 e i 200 kg di sale vengono distribuiti su cavalcavia, rotatorie, ponti, sottopassi e strade maggiormente critiche in caso di gelate.

In particolare il giro standard prevede la salatura di: rotonda di via del Gargalone, via di Putignano, cavalcavia di Putignano, cavalcavia e via dell’Immaginetta, ponte del Cep, ponte di via Livornese, ponte delle Bocchette con tutte le rampe e gli svincoli, rotatoria davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco, ponte dell’Incile, via delle Lenze, cavalcavia di Sant’Ermete e de La Cella, rotatoria del pronto soccorso e zona ospedale. A queste strade, a seconda dell’umidità, se ne possono aggiungere altre, anche su segnalazione della Polizia Municipale che pattuglia la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità