Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti

Attualità Giovedì 21 Gennaio 2021 ore 16:20

Temporali in arrivo, allerta meteo in provincia

Allerta meteo in codice arancio per la Toscana settentrionale, compresa una parte del territorio pisano. Possibile piena del fiume Serchio



PISA — Per domani, venerdì 22 Gennaio, è prevista una giornata di forte maltempo sulla Toscana, con precipitazioni di carattere temporalesco che saranno più frequenti e abbondanti sulle zone settentrionali, in particolare a ridosso dei rilievi appenninici di nord ovest. 

La sala regionale di protezione civile ha diramato una allerta meteo in codice arancio per rischio di allagamenti che riguarda, in provincia di Pisa, i Comuni di San Giuliano Terme, Vecchiano, Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Fauglia, Fucecchio, Montopoli in Val d'Arno, Ponsacco, Pontedera, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Santa Maria a Monte e Vicopisano. L'allerta arancio scatterà alle 10 di mattina e si protrarrà per tutta la giornata. Per il resto della provincia l'allerta meteo per allagamenti è in codice giallo.

Codice giallo anche per la possibile piena del fiume Serchio, mentre sull'intera Toscana sarà allerta gialla per forti temporali, dalle 12 alle 24. Non sono escluse grandinate, con l'ondata di maltempo in estensione dalla costa al resto della regione nel corso del pomeriggio, nonché colpi di vento con forti raffiche in rinforzo dal pomeriggio sulla costa centro-meridionale e sui rilievi collinari e montuosi e soprattutto sulle zone sottovento all'Appennino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo oltre quarant’anni si chiude il percorso del direttore dell’Emergenza dell’Aoup, protagonista del passaggio da Santa Chiara a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità