
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 28 settembre 2019 ore 12:25
Tirocini formativi nelle farmacie comunali

Convenzione tra Farmacie Comunali Pisa spa e il Dipartimento di Giurisprudenza per ospitare tirocini nell'ambito di un master
PISA — È stata stipulata tra Farmacie Comunali Pisa spa e il Dipartimento di Giurisprudenza una convenzione per la promozione di tirocini curriculari formativi e di orientamento nell’ambito del Master “Giurista dell’Economia e manager pubblico”. A siglarla l’amministratore unico di Farmacie, Andrea Porcaro D’Ambrosio, e il direttore del Dipartimento, Emanuela Navarretta.
"Sarà l’occasione per entrare in contatto con giovani motivati e preparati. Farmacie comunali - dice l’amministratore unico Andrea Porcaro D’Ambrosio - si mette a disposizione del mondo universitario per sostenere la formazione dei dirigenti e funzionari pubblici del domani e fornire così la conoscenza diretta di una realtà importante in città quale la nostra per completare il loro percorso formativo",
I tirocini, per i quali è previsto un riconoscimento economico mensile a titolo di rimborso spese, potranno avere durata da tre a sei mesi prorogabili fino a un massimo di dodici e avranno lo scopo di affinare e completare il processo di apprendimento degli studenti. L’attività di apprendimento sarà svolta con l’assistenza di un tutor in qualità di responsabile didattico-organizzativo, la dottoressa Silvia Balderi. Farmacie Comunali dovrà favorire l’esperienza del tirocinante nell’ambiente di lavoro mediante le conoscenze dirette delle tecnologie, dell’organizzazione e la visualizzazione dei processi produttivi e delle fasi di lavoro. La convenzione ha durata di quattro anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI