
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Spettacoli martedì 20 febbraio 2018 ore 12:35
Tommaso Novi si cimenta con Jeckyll e Hyde

L'inconfondibile fischio, la voce e le tastiere del compositore pisano faranno da colonna sonora live al film muto "Dr. Jakyll e Mr. Hyde" del 1920
PISA — Non smette di sperimentare, Tommaso Novi, ora alle prese con un classico della cinematografia. Dopo aver collaborato con artisti del calibro di Dario Fò, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Gipi e Ascanio Celestini, e archiviata l'esperienza dei Gatti mézzi, per la prima volta si cimenterà con un classico della cinema muto, accompagnandolo dal vivo.
Giovedì 22 febbraio, alle 21, Tommaso Novi al Cineclub Arsenale musicherà live con tastiere, synth, fischio e voce il Dr. Jekyll e Mr. Hyde del 1920, firmato da John Stuart Robertson, vero cult dell'era del muto, tratto dal romanzo di Stevenson, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
Una serata-evento in cui le metamorfosi musicali del compositore pisano si sposeranno con quelle di John Barrymore, che dà volto al tranquillo medico e alla suo lato più mostruoso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI