Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 17:15
Tornano i campi estivi musicali

La scuola Bonamici apre le sue porte per i campi estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con la musica come filo conduttore
PISA — Nel periodo che andrà dal 18 Giugno fino al 12 Luglio, la Scuola di musica Bonamici propone, per il quarto anno consecutivo, un campo solare con la musica a fare da filo conduttore.
Il campo, che si terrà nei locali della scuola e nel suo vasto giardino recintato ed ombreggiato siti in via Cuoco 3 a I Passi, sarà aperto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di età.
L’intento di questo campo solare è quello di far conoscere la musica, a chi non ne ha mai avuto modo ed anche di approfondirne le conoscenze di chi già ne ha esperienza, attraverso un percorso formativo, senza dimenticarsi del gioco e del divertimento.
Il campo proporrà una vasta gamma di attività tutte incentrate sulla musica, dalle lezioni di alcuni strumenti musicali al coro, dal laboratorio di costruzione di strumenti alle attività di ascolto attivo; una volta alla settimana sarà presente un ospite speciale che condurrà i ragazzi alla scoperta di strumenti musicali particolari con concerti e musica dal vivo.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero dalle 8,30 fino alle 16 con pranzo al sacco, o di mezza giornata dalle 8,30 alle 13 ed è possibile scegliere se partecipare a una sola o a più settimane. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 7 Giugno. A causa della festività di San Ranieri, la prima settimana si svolgerà dal martedì al sabato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI