comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 18:50

Torre Pendente illuminata per Festa della Toscana

Torre Pendente illuminata di bianco e rosso per la Festa della Toscana, che ricorda l'abolizione della pena di morte 234 anni fa



PISA — Torre Pendente illuminata, come altri importanti monumenti della nostra regione, per la ricorrenza della Festa della Toscana, il giorno nel quale si ricorda che 234 anni fa la nostra Regione, prima nel Mondo, pose fine alle pena di morte.

Il monumento simbolo di Pisa e famoso in tutto il globo si è tinto di bianco e rosso, i colori della Toscana, in uno scenario unico.

Presente, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo:"Essere stati il primo Stato al mondo, nel 1786, ad abolire la pena di morte ci rende orgogliosi. La Toscana è stata e sarà sempre terra di diritti e libertà", ha detto.

Oltre alla Torre Pendente si sono illuminati oggi di bianco e rosso il palazzo del Pegaso e le porte della città a Firenze e il palazzo dei Priori a Volterra e molti altri comuni hanno raccolto l'invito illuminando di bianco e rosso facciate di palazzi e monumenti.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli