Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 16:40

"Trasparenza negli appalti"

Le Rsu indipendenti dei lavoratori del Comune denunciano: "Non sempre il bilancio di queste esternalizzazioni è positivo"



PISA — "Al Comune di Pisa -si legge in una nota delle Rsu- sono in fase di rinnovo alcuni appalti che coinvolgono centinaia di dipendenti: refezione scolastica, cimiteri, global service, pulizie. Servizi importanti con gare che ammontano a milioni di euro"

Alla vigili a di questi appalti le rsu indipendenti dell'ente mettono l'accento in particolare sulla questione delle clausole sociali: "Solitamente -si legge nella nota delle Rsu- risultano insufficienti" e su orari e salari dei lavoratori, chiedendo anche all'amministrazione di "non sottrarsi a un pubblico confronto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità