Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Contenuto Sponsorizzato lunedì 29 agosto 2022 ore 08:00

​Trasporto dall'Italia alla Svizzera: i tipi di servizi che si possono richiedere puntando su un’ottima azienda

Il servizio di trasporto dall'Italia alla Svizzera viene svolto in base a diverse modalità, anche perché può avvenire con carico completo, parziale, ma non solo.



PISA — Trasporto dall'Italia alla Svizzera: ecco quali servizi si possono richiedere, se si punta su aziende di qualità eccellente

I servizi di trasporto dall'Italia alla Svizzera sono in genere erogati da diverse aziende che lavorano nel settore dei trasporti, ma non tutte presentano un ottimo livello di esperienza e di eccellente qualità. L’ideale sarebbe trovare quelle con diversi anni di lavoro nel campo alle spalle e con la capacità di effettuare diversi tipi di trasporti. Il cliente infatti dovrebbe verificare prima di tutto la destinazione dei viaggi: alcune aziende non solo svolgono quelli dalla penisola italiana al territorio svizzero, ma anche viceversa, così come, su richiesta, alcune effettuano anche quelli dalla Svizzera verso altre nazioni Ue e viceversa.

Circa il tipo di servizi, questi ultimi dipendono dal carico e anche dalla tipologia di merce. Prima di tutto, vi sono trasporti a carico completo o anche a carico parziale. La scelta dell’una o dell’altra opzione ovviamente dipende dalla quantità di merce che il cliente deve trasportare Tra l’altro quando si parla di carichi completi in genere si intende indicare la possibilità di usare l’intero spazio di un mezzo di trasporto e di realizzare il viaggio senza poi interromperlo. Vi sarà quindi una sola presa o una sola consegna. I carichi parziali sono più consoni invece per trasportare quantitativi minori di merci. In più è possibile anche provvedere all’acquisto di un solo lotto sui mezzi e in tal caso si può richiedere il servizio groupage. Con tali parole si fa riferimento a un tipo di trasporto che avviene su un unico mezzo, il quale comprende merci che provengono da differenti clienti di una stessa nazione. In questo caso si tratta di un’opzione che consente alla clientela che la richiede di ottenere un certo risparmio in termini di denaro e anche di tempistiche, ma non è consigliata se si devono trasportare elevati quantitativi di merce. Si è detto precedentemente che i servizi di trasporto dipendono anche dal tipo di merci e a riguardo è bene approfondire il discorso.

Trasporti eccezionali e non solo

In base alla tipologia di merce da dover trasportare, si possono avere ulteriori tipologie di trasporti, oltre a quelli elencati. Per esempio, se è necessario provvedere al trasporto di merci che si possono consumare o rovinare facilmente se non vengono conservate a determinate temperature, le aziende migliori sono capaci di garantire anche il trasporto a temperatura controllata.

Nel caso in cui invece la merce rientri nella categoria di quelle “pericolose”, è opportuno svolgere un tipo di trasporto apposito, così come lo è quello “eccezionale”. Si sottolinea poi che le aziende migliori sono anche in grado di effettuare trasporti aerei su richiesta e ovviamente saranno sempre capaci di assicurare la massima sicurezza e convenienza. Per questo, è sempre bene scegliere cercando di prestare attenzione a tutti i dettagli indicati e specialmente a questi ultimi due menzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità