Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 18:38

Turismo col segno più

Nel 2016 Pisa e monti pisani hanno registrato una crescita di presenze del 12,4 per cento. Filippeschi: "Il successo dipende anche dagli investimenti"



PISA — Dati turistici in crescita per Pisa, sia per quanto riguarda il 2016 che per l’inizio 2017.

"Vuol dire che siamo sulla strada giusta -commenta il sindaco Marco Filippeschi- c’è terreno fertile per aumentare il periodo di permanenza di chi arriva e di conseguenza l’indotto economico".

"Esistono circostanze internazionali che oggi favoriscono Spagna e Italia, ma il successo di Pisa dipende anche dagli investimenti fatti per l’aeroporto e dell’attrattività crescente del centro storico, ben oltre la piazza dei Miracoli. I recuperi dei beni culturali, fatti in una proporzione senza confronti, daranno ancora grandi spazi di sviluppo. Gli eventi si sono moltiplicati. Sul litorale siamo impegnati nelle opere di riqualificazione; luglio e agosto non bastano più per garantire le attività. Ci sono i mezzi per provare a far vivere il nostro litorale tutto l’anno: ci stiamo provando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità