QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 12:05

Tutti a pulire le spiagge di ghiaia

Dopo la pulizia straordinaria del dicembre scorso a seguito della piena dell’Arno, nuovo appuntamento con i volontari di Fare verde



PISA — "C'è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno". Con questo slogan, dopo la pulizia straordinaria delle spiagge di ghiaia del dicembre scorso a seguito della piena dell’Arno, torna domenica 26 gennaio a Marina di Pisa (dalle 9.30 alle 12.30) l’iniziativa “Il mare d’inverno”, giunta alla 29esima edizione, e promossa dai volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde, con il patrocinio del Comune di Pisa.

"Invito quanti hanno voglia di dare una mano concreta all’ambiente a partecipare a questa iniziativa che ogni anno si rinnova – dice l’assessore all’ambiente Filippo Bedini - anche per suscitare una riflessione generale su un tema che è di grande attualità. Già lo scorso dicembre, a seguito della piena dell’Arno che aveva riversato sulle spiagge del litorale numerosi materiali, dedicammo una mattinata raccolta e separazione dei rifiuti. E domenica torneremo a presidiare il nostro Litorale per raccogliere il materiale e separare i rifiuti".

L’iniziativa “Il mare d’inverno” si svolge lo stesso giorno in tutte le città italiane che hanno aderito al progetto, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’invasione della plastica sulle nostre spiagge e sull’importanza della differenziata.

I rifiuti che saranno raccolti durante la pulizia, saranno ritirati da Geofor.



Tag

Maria Rita Gismondo: «Di fare diagnosi televisiva ancora non mi era capitato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cronaca