Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Cronaca giovedì 13 maggio 2021 ore 09:30

Un caso Covid, liceo chiuso per sanificazione

L'ingresso del liceo Russoli, sede di Pisa

Tre giorni di didattica a distanza per tutti gli studenti della sede pisana del liceo artistico Russoli. A risultare positivo un collaboratore Ata



PISA — Un caso di positività al coronovirus emerso fra i collaboratori scolastici del liceo artistico Russoli ha fatto scattare tre giorni di didattica a distanza per tutti gli studenti della sede di Pisa, in via San Frediano. A comunicarlo a tutti i genitori è stata la dirigente scolastica, professoressa Gaetana Zobel.

Il provvedimento, ha spiegato, si è reso necessario una volta visto il decreto di quarantena emesso dalla Ausl Toscana nord ovest a carico di una parte del personale interno con qualifica di collaboratore scolastico, ha spiegato Zobel, sentiti rispettivamente l’ingegner Eugenio Lucchesini, in qualità di responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (Rspp) ed il dottor Maurizio Turbati, medico competente dell’istituto, al fine di poter effettuare la sanificazione e l’igienizzazione straordinarie dei locali scolastici della sede  di via San Frediano, ha disposto tre giorni di didattica a distanza per tutti gli studenti.

La didattica a distanza, scattata ieri, si protrarrà fino a domani, venerdì 13 Maggio. In questi giorni è il personale Ata, con qualifica di collaboratore scolastico non investito da decreto di quarantena, che è chiamato a svolgere le operazioni di igienizzazione della scuola.

La preside ha infine preannunciato che "seguirà circolare relativa alla riorganizzazione dell’orario scolastico in presenza, nell’ipotesi di poter garantire il più possibile l’erogazione del servizio e della didattica in presenza a causa della rilevante riduzione del personale Collaboratore Scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità