
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 11:29
A Pisa si studiano i cambiamenti del clima

Un centro targato università di Pisa e diretto da Giacomo Lorenzini farà ricerca sugli effetti del cambiamento climatico
PISA — La mission del neonato Centro per lo studio del cambiamento climatico dell’università di Pisa, è quella di promuovere, coordinare e svolgere studi e sostenere il trasferimento tecnologico sul tema del cambiamento climatico.
Per i prossimi tre anni sarà diretto dal professor Giacomo Lorenzini, docente di patologia vegetale del dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, e membro del Senato accademico.
Attualmente aderiscono al centro i dipartimenti di Biologia, Scienze politiche e Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, per un totale di 72 docenti.
“Per noi sarà prioritario confrontarci con i vari stakeholder, a cominciare dagli amministratori pubblici e dai policy maker su scala locale, regionale e nazionale – spiega Lorenzini – il Centro promuoverà inoltre eventi scientifici e corsi di formazione, aggiornamento e divulgazione rivolti a professionisti, produttori, associazioni e cittadini, e naturalmente una particolare attenzione sarà data anche all’educazione ambientale, con il coinvolgimento di insegnanti e alunni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI