Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:PISA14°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleti olimpici a Palazzo Chigi, Draghi a Jacobs: «Non volevo disturbarti con la mia telefonata durante l'intervista»

Attualità mercoledì 07 novembre 2018 ore 11:29

A Pisa si studiano i cambiamenti del clima

Un centro targato università di Pisa e diretto da Giacomo Lorenzini farà ricerca sugli effetti del cambiamento climatico



PISA — La mission del neonato Centro per lo studio del cambiamento climatico dell’università di Pisa, è quella di promuovere, coordinare e svolgere studi e sostenere il trasferimento tecnologico sul tema del cambiamento climatico.

Per i prossimi tre anni sarà diretto dal professor Giacomo Lorenzini, docente di patologia vegetale del dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, e membro del Senato accademico.

Attualmente aderiscono al centro i dipartimenti di Biologia, Scienze politiche e Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, per un totale di 72 docenti.

“Per noi sarà prioritario confrontarci con i vari stakeholder, a cominciare dagli amministratori pubblici e dai policy maker su scala locale, regionale e nazionale – spiega Lorenzini – il Centro promuoverà inoltre eventi scientifici e corsi di formazione, aggiornamento e divulgazione rivolti a professionisti, produttori, associazioni e cittadini, e naturalmente una particolare attenzione sarà data anche all’educazione ambientale, con il coinvolgimento di insegnanti e alunni”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati alle ultime 24 ore dal bollettino regionale. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità