
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 08:59
Un ciclo di incontri sul piano strutturale

Ciclo di assemblee pubbliche. Al primo appuntamento parteciperanno i sindaci di Pisa e Cascina e gli assessori all’urbanistica dei due comuni
PISA — Al via un primo ciclo di incontri di presentazione del Piano Strutturale Intercomunale dei comuni di Pisa e Cascina. Al primo appuntamento in programma giovedì 5 dicembre alle ore 17,30 alla Biblioteca Comunale di Cascina parteciperanno il sindaco di Pisa Michele Conti, il sindaco di Cascina Dario Rollo e gli assessori all’urbanistica dei due comuni Massimo Dringoli e Roberto Sbragia.
Un secondo incontro, dedicato alle categorie economiche, si svolgerà a Pisa giovedì 12 dicembre alle 17,30 nell’Auditorium della Camera di Commercio. Altri due incontri sono previsti per il 15 e il 22 gennaio, uno dedicato ai cittadini di Pisa e uno per gli abitanti del Litorale.
“Gli incontri in programma – dichiara l’assessore all’Urbanistica del Comune di Pisa Massimo Dringoli - saranno una preziosa occasione per raccogliere i contributi di tutti e a questo proposito invito cittadini e professionisti alla massima partecipazione alle assemblee”.
Le iniziative fanno parte di un programma stilato da Valeria Pagni, Garante dell’Informazione e della Partecipazione del Comune di Pisa, con l’obiettivo di rendere effettiva e efficace la partecipazione dei cittadini al procedimento di pianificazione territoriale in corso, tenendo conto dei due diversi momenti di presentazione e di ascolto-confronto.
I report degli incontri saranno disponibili online, sulla pagina dedicata al Garante sul sito istituzionale del Comune di Pisa (www.comune.pisa.it) per la consultazione da parte dei cittadini; tutti i report, infine, confluiranno in un documento di sintesi del percorso partecipato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI