Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 14:30

Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin

Lo ha annunciato il rettore dell'università di Pisa. Sarà osservato all’inizio delle riunioni di commissioni, organi, sedute di laurea e lezioni



PISA — L'università di Pisa osserverà un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin. Lo ha annunciato il rettore Riccardo Zucchi esprimendo a nome dell'ateneo sgomento per la morte della studentessa uccisa pochi giorni prima della discussione della tesi di laurea in Ingegneria biomedica all’università di Padova.

"Giulia  - sottolinea il rettore Zucchi- non era una studentessa del nostro ateneo, eppure sentiamo che la sua morte riguarda anche noi, come ci riguardano la vita e la sicurezza di tutte le giovani donne che nelle università intraprendono e coltivano un loro progetto di vita, di libertà, di realizzazione di sogni e desideri.
In segno di cordoglio, e per ribadire la condanna di ogni forma di violenza sulle donne, ho disposto che nella giornata di martedì 21 novembre sia osservato un minuto di silenzio all’inizio di tutte le riunioni di commissioni, organi, sedute di laurea, consigli di dipartimento e di corsi di studio e delle lezioni delle 8,45 e 14".

Sempre in memoria di Giulia Cecchettin il movimento Non una di meno Pisa ha annunciato una "Passeggiata arrabbiata". Il corteo partirà oggi alle 18 dalle Logge di Banchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno