Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 13 gennaio 2018 ore 11:33

Un passante fotografa lo scippatore, arrestato

Il tentativo di rapina ai danni di un'anziana è stato immortalato col telefonino da un testimone. In poco tempo la polizia ha acciuffato il malvivente



PISA — Mentre l'anziana era in bicicletta in via Pilla, attorno alle 14,30 di ieri, un uomo le si è avvicinato da dietro sfilandole il portafogli dalla borsa. A quel punto la donna si è messa a urlare, nonostante il ladruncolo le intimasse di stare zitta, catturando l'attenzione di alcuni passanti. Uno di questi non ha esitato a scattare una foto con il telefonino.

A quel punto il malvivente è fuggito lasciando cadere il portafogli, mentre l'anziana ha subito chiamato il 113 raccontando quanto appena avvenuto.

Due pattuglie della squadra volante della Questura, diretta dal Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita, si sono precipitate sul luogo dell’accaduto e tramite le informazioni acquisite dalla vittima e dai presenti, sono riusciti ad intercettare dopo qualche minuto, a meno di un chilometro da via Pilla, un uomo di carnagione scura, corrispondente alla descrizione del malvivente fornita dalla vittima.

Successivamente, anche grazie alla foto scattata dal passante, nella quale si riconosceva l'abbigliamento, gli agenti hanno proceduto all'arresto per tentata rapina.  Trattasi di un tunisino con numerosi precedenti. Il pm di turno ha disposto la traduzione in carcere in attesa della convalida.

In questo momento è anche al vaglio degli investigatorila posizione di un connazionale dell'arrestato, presente nei luoghi al momento dei fatti, che gli avrebbe fatto compagnia al momento della fuga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità