Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 30 luglio 2022 ore 09:30

Un set a cielo aperto per "Cinemadamare"

Il ponte di Mezzo a Pisa

Torna la kermesse itinerante che porterà in città una sessantina di filmmaker da tutto il mondo. L'obiettivo è valorizzare Pisa e le sue location



PISA — Giovani filmmaker, registi, attori e produttori da tutto il mondo tornano a Pisa per il "Cinemadamare". L'edizione, dopo quella della scorsa estate, torna dal 3 al 9 Agosto e avrà come protagonista assoluta, ancora una volta, la città di Pisa.

Dopo gli appuntamenti in molte città e Regioni d’Italia, la carovana di "Cinemadamare" farà tappa a Pisa, con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune. La città della Torre diventerà così un immenso set a cielo aperto, con decine di troupe che gireranno fiction, documentari, videoclip e interviste, coinvolgendo la gente del posto e promuovendo le risorse artistiche della città.

Per le strade di Pisa ci saranno circa 65 giovani artisti di oltre 30 nazionalità, i quali realizzeranno le loro opere, ognuna della durata massima di 10 minuti. Sono inoltre previste proiezioni gratuite per tutti al cinema all’aperto del Parco delle Concette dal 6 al 9 Agosto, con serata finale in cui saranno proposti tutti i film girati.

"Cinemadamare", il più grande raduno internazionale di giovani filmmaker, si svolge, ogni anno, in 10 Regioni italiane, dura oltre 3 mesi e viaggia per oltre 7.500 chilometri. Per ogni tappa vengono girati decine di short movies, favorendo la creazione del pubblico per il cinema di qualità e la valorizzazione di territori solitamente esclusi dalla grande produzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità