Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Sport venerdì 20 ottobre 2023 ore 17:50

Un weekend di grande canottaggio ai Navicelli

La Regata di Gran fondo, organizzata dal gruppo sportivo Billi-Masi, giunge alla 12esima edizione. Attesi oltre mille atleti



PISA — Il grande canottaggio fa da protagonista sul canale dei Navicelli che, sabato 21 e domenica 22 Ottobre ospiterà la 12esima edizione della Regata di Gran fondo, organizzata dal gruppo sportivo Billi-Masi, gara tra le più ambite e partecipate a livello nazionale, al punto di aver raggiunto la dimensione di campionato italiano.

"Questo fine settimana in darsena gareggeranno più di 1000 atleti e atlete provenienti da 50 società di tutta Italia. Ritengo che questi numeri ci diano una risposta di cui essere soddisfatti sia come movimento nazionale, sia per la tradizione sportiva del canottaggio pisano" commenta Alessandro Simoncini, responsabile della sezione canottaggio della Billi-Masi.

Le gare prenderanno avvio già dalle 13 di sabato 21 ottobre dopo la cerimonia di apertura alle ore 11: i primi a toccare le acque del canale pisano saranno gli equipaggi delle categorie Master, con atleti con età minima di 30 anni, e degli universitari. Nella giornata di domenica 22 ottobre si proseguirà con gli Allievi, i Cadetti e il Campionato Italiano di fondo con gli equipaggi in doppio (2x) per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano e del Trofeo 'Mauro Baccelli' e gli equipaggi dei quattro senza (4-), che gareggeranno per il Trofeo 'Paolo Novelli'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità