Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 11:05

Una giornata tutta per i bimbi con la bici

Domenica 14 maggio da piazza XX Settembre parte la biciclettata dedicata ai bambini. Per la prima volta, suonerà la banda giovanile di Cascina



PISA — Domenica 14 maggio in piazza XX Settembre genitori e ragazzi potranno girare in bicicletta per la città, assieme a Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) e Uisp. Torna a Pisa per la 18a edizione Bimbimbici, la manifestazione nazionale creata per permettere ai bambini di percorrere le strade libere dal traffico e sensibilizzare la cittadinanza sui problemi della sicurezza e dell’inquinamento.

Come recita lo slogan, Bimbimbici è "la nuova fiaba della bicicletta" e quest’anno s’ispira ai supereroi, personaggi con qualità e capacità fantastiche, dotati di veri e propri superpoteri. Come i superpoteri che possiede chi va in bicicletta: non inquina l'aria, non fa rumore, non occupa tanto spazio quanto le auto, trasmette alle persone attorno un senso di felicità e allegria.

A Pisa, l’appuntamento è per le ore 9.30 in piazza XX Settembre, mentre la partenza è prevista per le 10.30. Sarà possibile iscriversi (si può fare anche on line sul sito www.fiabpisa.it ) e dare un’ultima controllata al proprio mezzo grazie a una ciclofficina installata sul posto. Si potranno fare piccoli lavoretti di bricolage, fabbricando bandierine gialle Fiab da attaccare alle bici. Inoltre, per la prima volta in questa manifestazione, la banda giovanile di Cascina, guidata dal maestro Simone Orsini, suonerà sotto le Logge di Banchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità