
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 15:00
"Una grande invenzione"

La Vespa compie 70 anni e oggi il sindaco di Pisa Marco Filippeschi sarà a Pontedera in occasione dei festeggiamenti
PISA — “La Vespa ha settant'anni. Davvero un mito positivo, che è molto utile ricordare e vantare per costruire il futuro partendo da punti di riferimento preziosi". Così il sindaco di Pisa e presidente della Provincia Marco Filippeschi commenta il 70esimo anniversario dalla produzione della prima Vespa".
Filippeschi ha posi sottolineato come l'invenzione abbia impresso "Una svolta nei costumi" e ha ricordato il "genio creativo e innovativo di Corradino D'Ascanio e l'orgoglio del lavoro e dei lavoratori di una tradizione operaia dalla quale, mutati i tempi, abbiamo ancora tanto da imparare”.
Oggi pomeriggio Marco Filippeschi sarà a Pontedera, per le celebrazioni del settantesimo della produzione della prima Vespa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI