Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 18:10

Una raccolta firme per riaprire la caserma

L'iniziativa promossa dal comitato di quartiere: "Cittadini costretti ad attraversare la città per raggiungere la stazione di Porta a mare”



PISA — Riaprire la stazione dei carabinieri di Riglione. E’ questo l’obiettivo di una raccolta firme promossa dal Comitato di quartiere Oratoio e Riglione.

La caserma è stata chiusa dopo 60 anni di attività. “Nel frattempo – si legge nella petizione del comitato- la zona, comprese le frazioni confinanti, è andata sempre più densamente popolandosi".

“Un presidio territoriale come quello dell’Arma – proseguono- presenta non solo caratteristiche tali da risultare gradito e rassicurante per la popolazione, ma anche, in un certo modo, di poter essere parte integrante del contesto sociale del quartiere stesso, con tutte le scontate implicazioni rispetto alla capacità di prevenire e controllare meglio il territorio stesso, una dote che è stata inevitabilmente dispersa con il suo trasferimento”.

Tra le motivazioni addotte dal Comitato, si legge nella petizione, anche "L'aumento della della microcriminalità nella zona" e il fatto che “I cittadini sono costretti ad attraversare la città per raggiungere la stazione di competenza che si trova nel quartiere di Porta a mare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità