Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 12:04

Aule studio all'aperto e disponibili fino alle 24

Il giardino del Pacinotti

Impegno dell'Università di Pisa per garantire sale di studio agli studenti che rimarranno in città in estate. Previste chiusure in Agosto



PISA — Si amplia l’offerta delle sale studio che l’Università di Pisa mette a disposizione degli studenti durante l’estate: tra aule al chiuso e spazi all’aperto, ci sono quasi 1000 posti a sedere per chi cerca un luogo tranquillo dove studiare. Da giovedì 1 Luglio alcune aule rimarranno aperte fino alle 24.

Al Polo Piagge sono a disposizione la sala studio con 52 posti (aperta da lunedì a domenica, orario 8.30 - 24, chiusa 7-22 Agosto) e le aule ai piani con altri 160 posti (apertura da lunedì a venerdì, orario 8.30-19, chiusura 1-31 Agosto). Sempre nelle immediate vicinanze del Polo Piagge sono inoltre disponibili oltre 100 posti negli arredi presenti nell’area verde adiacente (ingresso da via Matteucci).

A Palazzo Ricci sono disponibili 52 posti (apertura da lunedì a venerdì, orario 8.30 - 19, chiusura 7-22 Agosto).

Al Pacinotti ci sono diversi spazi a disposizione, 94 posti suddivisi in tre aule e 140 posti all’aperto (aperto da lunedì a domenica, orario 8.30 - 24, chiusura 7-22 Agosto).

A Ingegneria Polo B (biennio) sono disponibili altri 40 posti (aperto da lunedì a venerdì, orario 8.30 - 19, chiuso 7-22 Agosto).

Al Polo Porta Nuova sono a disposizione aule studio per 117 posti (apertura da lunedì a domenica, 8.30 - 24, chiuso 7-31 Agosto).

Il Polo della Memoria San Rossore offre altri 84 posti (aperto da lunedì a venerdì, orario 8.30 - 19, chiuso 7-31 Agosto).

Al Polo Etruria i ragazzi hanno a disposizione altri 96 posti (aperto da lunedì a venerdì, orario 8.30 - 24, chiuso 1-31 Agosto)

Nell’aula studio del Polo Fibonacci ci sono altri 38 posti (aperta da lunedì a venerdì, orario 8.30 - 19, chiusura 1-31 Agosto).

Gli studenti possono recarsi direttamente nell’aula studio di loro interesse e registrare il loro ingresso tramite un QRcode di identificazione dell’aula. Ogni studente potrà occupare una postazione al giorno, postazione che sarà immediatamente sanificata appena sarà lasciata libera per metterla a disposizione di altri utenti.

Come per le aule didattiche, anche in questo caso gli studenti avranno a disposizione i QR Code del sistema Signs per sapere se una postazione è già stata occupata da qualcun altro e non ancora sanificata. Le aule sono dotate di servizi igienici e di distributori di bevande e generi alimentari vari. Gli ingressi saranno vigilati dal servizio di portierato dell'Ateneo, che controllerà la registrazione del posto occupato con il sistema Signs e segnalerà le eventuali situazioni di abuso o di mancato rispetto delle norme anti-contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità