Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 06 giugno 2019 ore 14:35

"Pietre contro il pullman dei tifosi triestini"

Il vetro rotto al mezzo dei tifosi triestini ( foto fb Paolo Polidori )

Il vicesindaco di Trieste ha raccontato dell'episodio avvenuto dopo la partita di ieri sera quando sono stati rotti i vetri di un pulmino



PISA — Vetri rotti ad un pulmino di tifosi della Triestina sul quale, dopo la partita, stavano viaggiando alcuni tifosi della squadra che aveva appena disputato la partita di andata della finale playoff di serie C contro il Pisa.

Il fatto è stato raccontato dal vicesindaco di Trieste Paolo Polidori, leghista, che era a bordo di uno dei mezzi, incolonnati e scortati dalla Polizia.

"Il pulmino procedeva incolonnato poco dietro il nostro, con scorta della Polizia in testa ed in coda: all’approssimarsi di una rotonda, si sono affiancati due motorini con a bordo due persone ciascuno, ed hanno tirato delle pietre contro i vetri, frantumandone uno e ferendo alla mano uno dei passeggeri. Il conducente ha dovuto sterzare bruscamente per non tirare sotto uno dei due scooter, che poi si sono dileguati.- ha scritto Polidori su facebook ( il post è sotto ) - Questa sconsiderata e proditoria azione rischia pertanto di stravolgere la sicurezza nella partita di ritorno a Trieste, motivo per il quale è immediatamente da approfondire, in base alle normative sulla sicurezza negli stadi, l’eventualità di sanzionare il Pisa, impedendo ad esempio la trasferta ai tifosi."

Il fatto è avvenuto lungo l'Aurelia all'altezza del ponte dell'Impero e, secondo la versione fornita dalla Questura, alcune persone a bordo di due motorini provenienti dalla direzione opposta si sono avvicinati ai mezzi dei tifosi triestini spaccando un finestrino ad un pulmino, usando pietre o la punta di un ombrello, per poi fuggire.

Nessuno è rimasto ferito e il corteo è successivamente ripartito.

Polidori in precedenza aveva anche criticato la struttura dell'Arena, il bar e i bagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica