Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 10:00

Via alla fiera di Sant'Ubaldo

Tre giorni di mercato dei fiori, spettacoli, concerti, manifestazioni sportive e storiche sul viale delle Piagge



PISA — Via alla 38esima edizione della Festa di Sant’Ubaldo sul Viale delle Piagge. Venerdì pomeriggio il sindaco Marco Filippeschi, gli assessori Andrea Ferrante e Andrea Serfogli, il presidente del consiglio comunale Ranieri del Torto, la presidente della commissione cultura Alessandra Mazziotti, il presidente del Ctp 5 Alfredo Solarino e il parroco della chiesa di San Michele degli Scalzi hanno inaugurato ufficialmente la tradizionale festa delle Piagge, in mezzo ai banchetti del mercatino dei fiori.

“La Festa di Sant’Ubaldo – ha dichiarato il sindaco Filippeschi - si conferma ogni anno come una festa di tradizione, molto partecipata, con tanti eventi frutto dell’impegno di molte associazioni. Rinnoviamo anche oggi questa tradizione che caratterizza negli anni il quartiere delle Piagge. Un quartiere che cambia, che ha visto molte trasformazioni, ma in positivo: pensiamo alla Biblioteca comunale Sms, al centro espositivo Sms, alla residenza per artisti che sarà completata tra pochissimo, e, per guardare anche al futuro, pensiamo al progetto del ponte ciclopedonale che collegherà le due sponde dell’Arno”.

Gli eventi della settimana di festa alle Piagge sono già iniziati martedì e proseguiranno per tutto il fine settimana tra spettacoli, concerti, incontri manifestazioni sportive e storiche - come la Regata di Sant’Ubaldo - fino a domenica 21 maggio, giorno in cui il mercato di estenderà all’intero viale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità